Aforismi e Citazioni..

« Older   Newer »
  Share  
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 19:54




E' da molto tempo ormai che colleziono Aforismi e Citazioni varie, dalle più famose a quelle tratte da film o telefilm. Adoro queste piccole e brevi frasi che nascondono uno straordinario significato, è bello leggere una frase che narra un intero concetto.. :P Ho pensato di aprire questo topic ricordandomi di quanto vi fossero piaciute le citazioni tratte dagli episodi di Criminal Mids, posto alcune delle numerose citazioni che possiedo per poi aggiungerne man mano delle altre, naturalmente se vi va di commentarne qualcuna e magari sceglierne una che più vi rappresenta, mi fa molto piacere e se volete aggiungerne altre ne sarò altrettanto lieta.. ;) Buona lettura


Aforismi e Citazioni..



Non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo. (Winston Churchill)

Sarà sempre uno schiavo chi non sa vivere con poco. (Orazio Flacco)

Non è tanto importante che la felicità sia eterna,
ma che si possa essere felici al momento.
Perchè una volta ogni tanto, può capitare
che le persone ti sorprendano.
Una volta ogni tanto,
le persone possono anche toglierti il fiato…
(Grey’s Anatomy)

Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza.(Ugo Ojetti)

Il poco che so lo devo alla mia ignoranza. (Sacha Guitry)

Mi inginocchio solo davanti a Dio, e quì non lo vedo. (Jhon Abruzzi da "Prison Break")

Meglio dare che prendere. Ma a volte può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare.(S. Kierkegaard)

Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere. (Jim Morrison)

Ho scoperto che chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto. (La signora in giallo)

Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi. (Alphonse Allais)

E' l'amore, non la ragione, che è più forte della morte. (Thomas Mann)

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere. (Anonimo)

Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti. (Bertrand Russell)

Il bambino che non gioca non è un bambino,
ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre
il bambino che ha dentro di sé. (Pablo Neruda)

Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Cechov)

Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo. (Ovidio)

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu)

L'ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità. (Kahlil Gibran)

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
(William Shakespeare, da “Amleto”)

Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno. (Friedrich von Schiller)

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. (Paul Bourget)

Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima. (Hermann Hesse)

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. (Publilio Siro)

Ci sono persone con le quali, passarci una vita, sembra troppo poco. (Catherine.E.M.)

E' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più. (Oscar Wilde)

La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. (Moliere)

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)

Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri, ma per nascondere il fatto che non li hanno. (Kierkegekaard)

Il moralista, impegnato a predicare la virtù, difficilmente troverà il tempo di praticarla. (Roberto Gervaso)

Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. (Arthur Schopenhauer)

Se si tollera qualcosa, diventa sopportabile e poco tempo dopo anche normale. (Israel Zangwill)

Avevo un sogno nel cuore, e un giorno non l'ho più trovato. Credevo si fosse perso, invece si era realizzato. (Catherine.E.M.)

La verità è che, dovunque tu voglia scappare, rimarrai sempre dove sei. (Catherine.E.M.)

La nostra vita è una serie di immagini, ci scorrono davanti come le città in autostrada.
Ma ogni tanto un’emozione ci rimane impressa per un istante, e noi sappiamo che non è una semplice immagine passeggera. Sappiamo che questo istante, con tutto ciò che racchiude, vivrà per sempre. (One tree Hill)


Suggerite da Adriana (AsiM7):

- Lee Cummings scrisse:
Essere nient’altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare
qualcun'altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare. Senza smettere mai di lottare.
(One Tree Hill)

- Detesto ciò che dici.Ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

- Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superati spazio e tempo, noi avremmo anche distrutto questo sodalizio! non ti pare?
ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà nient'altro che l'Adesso e il Qui, il Qui e l'Adesso.
E non ti sa che, in questo Hic et Nunc, noi avremo occasione di vederci, eh, ogni tanto?
- Si corre sempre il rischio di venire fraintesi. O ti danno del demonio o ti chiamano dio.
(Il Gabbiano Johanthan Livingston)

- Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni più uguali degli altri. (La Fattoria degli Animali)


- Chi sa ridere è padrone del mondo. (Leopardi)


Aggiornamento- 3/03

Ora ripenso alla mia passione e capisco che ero come un cieco che non ha paura del buio..
(Dal film- In the cut)

E' impossibile... Solo se pensi che lo sia.. (Alice In Wonderland)

Preferisco chiedere il perdono, che il permesso ( Eragon- Il signore degli anelli)

Io sono il capitano della mia anima... (Invictus)

Ho una malattia si chiama fantasia porta quasi all'eresia è considerata pazzia...
(Il Cappellaio Matto - Alice In Wonderland)



Edited by Jackie^^ - 3/3/2010, 20:06
 
Top
AsiM7
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 21:19




Io adoravo il OTH delle prime stagioni anche per le citazioni di Lucas, questa è una delle mie preferite
- Lee Cummings scrisse:
Essere nient’altro che se stessi in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare
qualcun'altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare. Senza smettere mai di lottare.


Aggiungo anche
- Detesto ciò che dici.Ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
(Voltaire)


- Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superati spazio e tempo, noi avremmo anche distrutto questo sodalizio! non ti pare?
ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà nient'altro che l'Adesso e il Qui, il Qui e l'Adesso.
E non ti sa che, in questo Hic et Nunc, noi avremo occasione di vederci, eh, ogni tanto?

- Si corre sempre il rischio di venire fraintesi. O ti danno del demonio o ti chiamano dio.
(Il Gabbiano Johanthan Livingston)


- Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni più uguali degli altri.
(La Fattoria degli Animali)


- Chi sa ridere è padrone del mondo.
(Leopardi)



Tra le tue sceglierei sicuramente
- Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin)

:D
- Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi. (Alphonse Allais)
questa è vera, ma mi fa sentire vecchia :rotfl:
 
Top
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 21:31




Grazie Adriana per aver condiviso le tue citazioni,le ho aggiunte al post iniziale. Ti sembrerà strano ma anch'io adoravo OTH delle prime stagione e questa voce narrante che ci arrichiva la mente e il cuore con frasi straordinarie.. :rolleyes:

 
Top
albafragile
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 21:34




CITAZIONE
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu)

questa devo scrivermela a caratteri cubitali in fronte!!!
..io purtroppo ogni volta lo capisco quando sono quasi alla fine dei miei viaggi... prendo tutto con ansia e frenesia senza godermi le vittorie di ogni momento!! :(

CITAZIONE
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. (Arthur Schopenhauer)

questa magari la scriverò in bacheca su facebook!!! così forse la gente che mi incontra per strada e non mi saluta, e poi mi chiede l'amicizia su facebook per far numero, capisce l'antifona!!!! :rotfl:


ps: grazie stefy... :+1: mi piace quest'idea!!
 
Top
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 2/3/2010, 21:38




Grazie a voi ragazze.. ;)

Auro purtroppo credo che non sia solo una cosa tua, la maggior parte degli esseri umani non si gode mai a pieno il percorso che intraprende, spesso ci voltiamo alla fine del viaggio senza nemmeno ricordare i luoghi che abbiamo visitato..
(Mamma mia come so poeta :rotfl: mo la inserisco fra le citazioni :wahwah: )
 
Top
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 20:07




Oggi su facebook ho trovato alcune citazioni tratte da film, ogni tanto facebbok serve a qualcosa :rotfl:

Ora ripenso alla mia passione e capisco che ero come un cieco che non ha paura del buio..
(Dal film- In the cut)

E' impossibile... Solo se pensi che lo sia.. (Alice In Wonderland)

Preferisco chiedere il perdono, che il permesso ( Eragon- Il signore degli anelli)

Io sono il capitano della mia anima... (Invictus)

Ho una malattia si chiama fantasia porta quasi all'eresia è considerata pazzia...
(Il Cappellaio Matto - Alice In Wonderland)

 
Top
AsiM7
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 20:44




Oggi io pensavo invece che dovremmo aggiungere
- Ci vediamo in un'altra vita fratello!
 
Top
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:02




CITAZIONE (AsiM7 @ 3/3/2010, 20:44)
Oggi io pensavo invece che dovremmo aggiungere
- Ci vediamo in un'altra vita fratello!

bella Adry ^_^ è tratta da qualche film ?? :unsure:
 
Top
Ally88
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:16




CITAZIONE
è tratta da qualche film ?? :unsure:

LOST... lo dice Desmond a Locke ;) In originale è mille volte meglio per via dell'accento.. perciò viene una cosa del tipo "See ya in anotha life, brotha! " ihih
 
Top
Jennifer_Scofield
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:24




CITAZIONE (Ally88 @ 3/3/2010, 21:16)
CITAZIONE
è tratta da qualche film ?? :unsure:

LOST... lo dice Desmond a Locke ;) In originale è mille volte meglio per via dell'accento.. perciò viene una cosa del tipo "See ya in anotha life, brotha! " ihih

In realtà Desmond lo dice un pò a tutti...
Mi manca Des... :cry:
 
Top
AsiM7
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:25




Stefy sei la 2 che guarda Lost a cui dico questa citazione e non la ricorda :rotfl:

Solo a me è rimasta impressa? io ricordo che la dice praticamente sempre! :D
 
Top
Jackie^^
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:39




Grazie per il chiarimento Rossella <_< Adriana poteva anche mettere chi l'aveva detta.. -_- hi hi

@Adry io mi ricordo che chiama tutti "Fratello" a tipo evangelista ma non mi ricordavo questa frase :rotfl:
 
Top
Ally88
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:46




"Brotha" o "Fratello" lo dice praticamente sempre.. La frase "ci vediamo in un'altra vita fratello" mi pare la dica solo a Locke.


 
Top
Jennifer_Scofield
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 21:52




CITAZIONE (Ally88 @ 3/3/2010, 21:46)
"Brotha" o "Fratello" lo dice praticamente sempre.. La frase "ci vediamo in un'altra vita fratello" mi pare la dica solo a Locke

La dice anche a Jack la prima volta che si incontrano nello stadio(quando Jack si sloga la caviglia) e mi pare che lo dica anche altre volte
 
Top
AsiM7
CAT_IMG Posted on 3/3/2010, 22:24




CITAZIONE (Jennifer_Scofield @ 3/3/2010, 21:52)
CITAZIONE (Ally88 @ 3/3/2010, 21:46)
"Brotha" o "Fratello" lo dice praticamente sempre.. La frase "ci vediamo in un'altra vita fratello" mi pare la dica solo a Locke

La dice anche a Jack la prima volta che si incontrano nello stadio(quando Jack si sloga la caviglia) e mi pare che lo dica anche altre volte

Anch'io mi ricordo la volta che lo dice a Jack, ma sono quasi sicura che l'abbia detto altre volte.

@ Stefy, hai ragione, ma io lo davo per scontato! :P

Comunque, abbiamo risolto l'arcano :rotfl:
 
Top
20 replies since 2/3/2010, 19:54   534 views
  Share